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  • Che cos'è Hesse?
    Hesse è l'app per vestire fashion e luxury in modo sostenibile, senza ansia d'acquisto. Attiva capi e accessori dei migliori brand, indossali quanto desideri pagando ogni 30 giorni una piccola frazione del prezzo retail. Puoi restituire in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi. Se desideri acquistare un prodotto, ti verrà addebitata la rata mensile fino allo scadere del tempo di riscatto.
  • Come posso accedere ai prodotti?
    Puoi navigare la nostra selezione dall’applicazione iOS o Android, registrandoti gratuitamente. Lì potrai scegliere e gestire i tuoi prodotti, incluse le consegne e i ritiri direttamente a casa.
  • HESSE è sostenibile?
    La nostra mission è limitare lo spreco di abbigliamento, primo responsabile dell'impatto ambientale del settore. Abbiamo scelto una logistica sostenibile per farti indossare tanti prodotti senza doverli acquistare, permettendo che, in caso non ti interessino più, qualcun'altro ne possa godere.
  • Posso acquistare i prodotti?
    Ogni prodotto può diventare tuo se lo tieni per l’intera durata del Tempo di Riscatto, senza costi extra. Il Tempo di Riscatto varia per ogni prodotto ed è indicato nella sua scheda.
  • Che cos’è il Tempo di Riscatto?
    Ogni prodotto HESSE ha un proprio Tempo di Riscatto indicato nella scheda. Se tieni un prodotto fino al termine del Tempo di Riscatto mantenendo attivo il relativo abbonamento, il capo diventerà automaticamente tuo e non dovrai più restituirlo.
  • Dove è disponibile il servizio?
    Attualmente HESSE è attivo nel comune di Milano. Abbiamo scelto di usare una logistica sostenibile, presto copriremo tutte le aree compatibili con una policy zero emissioni.
  • Quali sono i tempi di spedizione?
    Consegniamo il giorno lavorativo successivo l’ordine con mezzi a zero emissioni su tutto il comune di Milano.
  • Cosa include un abbonamento?
    Un prodotto che puoi sostituire ogni 30 giorni Consegna e ritiro a casa con zero emissioni Lavaggio e igienizzazione certificata Copertura completa per macchie e danni lievi
  • Quando devo restituire il prodotto?
    Non c’è una data di scadenza entro cui devi restituire il prodotto. Se rinnovi il tuo abbonamento per il mese successivo, sei libero di tenere il prodotto o cambiarlo con un'altro di pari valore.
  • E se ho un problema col prodotto?
    Entro le prime 24 ore dalla consegna puoi sostituirlo con un altro prodotto di pari valore del catalogo. Programma il reso in app nella sezione Attivi, seleziona la scheda del prodotto che intendi sostituire e clicca sul tasto CAMBIO. Prepara il pacco utilizzando la stessa confezione con cui ti è stato consegnato, e fallo ritirare dal nostro corriere come programmato. Seleziona sul catalogo il nuovo prodotto che vuoi ricevere e clicca il tasto INDOSSA. Procedi al check-out senza alcun costo aggiuntivo, riceverai il prodotto il giorno successivo.
  • Come cambio un prodotto?
    Dopo i primi 30 giorni dalla consegna il tuo prodotto può essere sostituito con un altro di pari valore del catalogo. Programma il reso nella sezione Attivi, seleziona la scheda del prodotto che intendi sostituire e clicca sul tasto CAMBIO. Prepara il pacco utilizzando la stessa confezione con cui ti è stato consegnato e fallo ritirare dal nostro corriere come programmato. Seleziona sul catalogo il nuovo prodotto che vuoi ricevere e clicca il tasto INDOSSA. Procedi al check-out senza alcun costo aggiuntivo, riceverai il prodotto il giorno successivo.
  • In che condizioni sono i prodotti?
    Ci assicuriamo sempre che i capi spediti siano in condizioni perfette, pari al nuovo. Effettuiamo un controllo qualità rigoroso, ciascun articolo viene lavato e igienizzato da una lavanderia partner professionale con l’utilizzo di prodotti ecologici. Nessun articolo, dopo essere stato igienizzato e stirato sarà toccato con mano da qualcuno prima che arrivi nelle tue mani.
  • Come vengono igienizzati i prodotti?
    Tutti i nostri capi, accessori e imballaggi riutilizzabili vengono puliti e igienizzati ogni volta che ci vengono restituiti. Le operazioni di pulizia e sanificazione sono svolte da una lavanderia professionale, con l’utilizzo di prodotti ecologici. I detergenti e le tecniche utilizzate dai nostri partner assicurano la sanificazione dei prodotti da qualunque batterio e virus, incluso quello del COVID-19. Nessun articolo, dopo essere stato igienizzato e stirato, sarà toccato con mano da qualcuno prima che arrivi nelle tue stesse mani.
  • Posso lavare il prodotto?
    Ti preghiamo, quando possibile, di non lavare i prodotti a casa. Per massimizzare la vita dei nostri capi e risparmiarti seccature preferiamo occuparci noi del lavaggio.
  • Ho perso l’etichetta di reso
    Dovresti trovarla all’interno della confezione che hai ricevuto. Se l’hai persa, contattaci e te ne invieremo una nuova.
  • Ho danneggiato un prodotto
    Copriamo eventuali bottoni mancanti, piccole macchie e strappi. Per danni più gravi contattaci.
  • Che metodi di pagamento posso usare?
    Qualunque carta di credito e debito supportata da Stripe.
  • Come funziona l’addebito?
    Il primo addebito avviene dopo l’attivazione dell'abbonamento. Gli addebiti successivi avvengono ogni 30 giorni, nella data indicata nella pagina Gestione abbonamenti.
  • Come disattivare un abbonamento?
    Puoi disattivare il tuo abbonamento in ogni momento. Per non sostenere costi aggiuntivi dovrai restituire il prodotto che stai usando prima della data dell’addebito successivo. Disattiva l’abbonamento dalla Gestione abbonamenti cliccando DISATTIVA e programmando il reso del prodotto. Prepara il pacco utilizzando la stessa confezione con cui ti è stato consegnato e fallo ritirare dal nostro corriere come programmato. Ti confermeremo la disattivazione entro 5 giorni dalla restituzione del prodotto. In caso di mancata restituzione ti verrà addebitato il costo del mese successivo e avrai altri 30 giorni per restituire il prodotto.
  • Come posso cambiare il metodo di pagamento?
    Dal tuo profilo in app, nella sezione Metodi di pagamento clicca su “sostituisci il metodo di pagamento” ed inserisci i dettagli del nuovo metodo.
  • Cosa succede se non restituisco un prodotto?
    La mancata riconsegna di un prodotto entro la data di addebito successiva farà scattare il pagamento del nuovo mese, allora avrai altri 30 giorni per restituire il prodotto. Nel caso il pagamento non andasse a buon fine sarai avvisato prontamente e avrai 5 giorni per effettuarlo. Dopo 5 giorni ti daremo un ultimo avviso, dopo il quale si attiveranno le sanzioni di cui all'art. 15 di Termini e condizioni. Il mancato saldo delle penali di mancata restituzione comporterà l'avvio di una procedura di recupero crediti.
  • Quanto costa?
    I prodotti HESSE sono suddivisi in 3 tipologie di abbonamento: SILVER €49/mese per un prodotto dal prezzo retail fino a €300 GOLD €99/mese per un prodotto dal prezzo retail fino a €650 PLATINUM €149/mese per un prodotto dal prezzo retail fino a €1.500
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